Quick contact info

Introducing a truly professional WordPress theme built to last! We developed Wilmër for all construction & architecture sites.

icon_widget_image Monday-Friday: 9am to 5pm; Satuday: 10ap to 2pm icon_widget_image 7300-7398 Colonial Rd, Brooklyn, NY 11209, USA icon_widget_image + (123) 1234-567-8900 + (123) 1234-567-8901 icon_widget_image wilmer@qodeinteractive.com wilmer2@qodeinteractive.com

OTTO CENTIMETRI DI VERSATILITÀ

Pavimentazione per esterni drenante ed ecosostenibile, ma anche durevole, resistente, dall’aspetto gradevole e personalizzabile nel colore e nelle composizioni cromatiche. Ecodrain è un innovativo conglomerato cementizio, studiato per realizzare pavimentazioni altamente, di elevata resistenza e compressione, fonoassorbente, atermico, ignifugo, antiscivolo, resiste al gelo e che non rilascia residui nocivi nel suolo, dato che non contiene bitume o resine. Un mix di proprietà uniche nel suo genere.

Per le sue caratteristiche è particolarmente indicato per realizzare gli spazi esterni di edifici industriali, capannoni, uffici, magazzini, centri sportivi, supermercati, negozi, parcheggi privati e condomini. Non accumula calore e non produce l’effetto ‘isola di calore’ durante la stagione estiva, non ha bisogno di essere delimitato da cordoli di contenimento e non fa emergere le radici delle piante, contribuendo a evitare cadute e incidenti. Assorbendo totalmente la pioggia più intensa, non crea pozzanghere, restando sempre transitabile e pedonabile. Un plus considerevole per la sicurezza di visitatori, lavoratori e clienti ed estremamente agibile per i mezzi che si movimentano in esterno.

RESISTENZA

La sua resistenza ai carichi e alla compressione elevata fa di Ecodrain una pavimentazione ideale anche in caso di traffico pesante, per la sosta di camion e furgoni e per il carico e scarico a mano, con il muletto o con mezzi più imponenti.

MAGGIORI INFORMAZIONI

PERMEABILITÀ

La presenza nell’impasto di vuoti intercomunicanti che cedono le acque meteoriche direttamente nel terreno, fa sì che l’eventuale acqua residua, posa espandersi e tramutarsi in ghiaccio senza creare fessurazioni o spaccature in caso di gelo. Per la stessa caratteristica, esso è: è la giusta soluzione per le aree circondate da alberi o aiuole perché risolve il problema delle radici che salgono in superficie, poiché lascia passare acqua e ossigeno nel sottosuolo, fondamentali per la vita delle piante e contestualmente risulta inattaccabile dalle erbe infestati.

Secondo il tipo di utilizzo e la conformazione del piano di posa, in alcuni casi può risultare necessario utilizzare l’ Ecoground, un sottofondo specifico che crea un piano di fondazione su cui applicare lo strato di finitura che offre una elevata capacità di ripartire i carichi, dallo spessore ridotto rispetto alle pavimentazioni tradizionali. La posa in opera avviene con la normale vibrofinitrice stradale utilizzata per i conglomerati bituminosi, tramite vibrazione, ma senza riscaldamento della piastra visto che il prodotto viene steso a freddo. Contattaci per ogni informazione, per un sopralluogo, per la fornitura e la posa di Ecodrain. Siamo i posatori per la zona di Monza e Brianza.

×